Tremors

il Fondino del 30 Maggio 2012

Condividi  

Trema Tutto

Trema la terra della Emilia: dolore per le morti e rabbia per il lavoro che si perde

Trema il Vaticano: non si sa a quali santi votarsi. Per questo serve qualche legge di riforma elettorale ???.

 Trema il mondo del calcio: il Presidente della Federcalcio dice che anche in altri 50 paesi il fenomeno della frode sportiva esiste ed è frequente e quindi non saremmo i primi né gli ultimi; speriamo di essere i primi agli Europei; è quel che conta!!!!

 Un Ministro in visita in Calabria assicura che il Governo presenterà un emendamento al suo stesso decreto per consentire agevolazioni alle imprese del Sud in un primo momento escluse. ( Prima lezione di politica per neofiti secchioni professori: il sud non esiste );se qualcuno ritiene, può farlo rilevare senza troppo protestare, tanto è inutile.

 Alfano: Se si accetta la elezione diretta del Capo dello Stato, non solamente acconsentiremo alla nuova legge elettorale, ma proporremo la legge sul conflitto di interesse ( ancora questa legge sul conflitto di interesse….ma non serve più, è una patacca, quanto vale un baciamano fatto bene….)

 Qualcuno scopre che la mafia fa fatturato con la droga….ma no!!!

 Quei calunniatori in erba di Tivoli ( bambini dell’asilo ), dopo la sentenza sono stati smascherati; nessuna violenza c’è stata.

 Formigoni, uomo pio, ha accettato qualche cadeau da un amico a fronte di nessun favore, dice lui. ( puritanesimo italiano, certamente non  in salsa quaqquera)

 In tutto questo ci si meraviglia di Grillo e del consenso a lui e ai suoi.( però non saprà governare…..chi lo critica lo sa fare….vero? )

A proposito, sapevate che i servizi sanitari a Cosenza e provincia vanno meglio, molto meglio ?

 Non si dica di no, sarebbe una bestemmia.

Franco Petramala