Le interviste e gli Intervistati

il Fondino del 26 Giugno 2012

Le Interviste e gli Intervistati

Condividi  

Succede che i giornali di questi giorni ospitino molte interviste a personaggi della politica nazionale.

Succede che leggendole, le domande degli intervistatori siano più interessanti delle risposte degli intervistati.

Paradosso del tempo presente.

Ieri  pare che Casini abbia dato giudizi molto negativi e chiari nei confronti del PdL e diciamo , lusinghieri nei confronti i Bersani.

Le uscite ultime di Berlusconi almeno questo effetto lo hanno avuto !!:

aver  fatto decidere il centrista, nel senso della gravità, a spostarsi  per non rimanere irretito nelle trappole della destra e prima di perdere  gli elettori benpensanti che evidentemente starebbero per cambiare orientamenti.

Se questo è vero, è vero  anche, però, che siamo alla disperata, non riuscendo più a concretizzare una proposta politica che sia una e che non sia la delega a Monti su tutto o il malanimo nei confronti dello stesso Monti.

Il naufrago spesso è pericoloso perché tende a tirar giù chi lo soccorre.

E più o meno quel che succede spesso negli  anfratti delle cose politiche.

Quanti  gabellieri  tentano  ogni giorno di mantenere un costume  dolorosamente infame per garantirsi la mota entro cui continuare a sguazzare?

Intanto la  Merkel  “rigela” di nuovo e afferma: non pensate agli  Euro Bond, aggiungendo poi : se fallisce l’Euro fallisce l’Europa

 E’ una cosa che avevamo inteso bene  quando affermavamo che fino a dicembre non si parlerà di ripresa e  non si parlerà di condivisione  del pensiero di una  Europa unita, unitamente alla condivisione di una idea d’Europa adeguata  ai tempi,  convincente e senza fughe in avanti o antistorici ritorni indietro.

Franco Petramala