Franco

Lettera aperta al Direttore dell’Asp di Cosenza.

Ma tu!!! che risulti essere stimato Medico Pediatra, pure tu! impegnato a rappresentare uno scenario abbondantemente invelenito su cosa? non sulla condizione della sanità cosentina ma nientemeno che sulle stabilizzazioni dei precari.
Pure tu !!! confessi che, dopo 3 anni con l’intervento di 4 commissioni specialistiche regionali e aziendali di cui alcune pare ben pagate, non avete concluso nulla, proprio nulla, se non quello di danneggiare pesantemente la vita familiare e di relazione dei lavoratori, che potrebbero essere facile preda dei gabellieri di sempre, oltre che procurare danno alla organizzazione dell’Azienda sanitaria.

Un Giornale nazionale nei mesi scorsi ha titolato, a proposito delle misure sulle pensioni: “la Fornero chiagne e fotte”; dispiaciuto per i lavoratori, come dici di essere, si può dire “Scarpelli chiagne e fotte”

In questi anni una sola cosa certa è venuta alla luce: l’accertamento da parte della Regione che la autorizzazione alla stabilizzazione c’era, eccome!!!
La delibera di revoca della stabilizzazione, la 777, è stata realizzata su un presupposto non vero, anzi obiettivamente falso; pare che la circostanza sia stata sottaciuta alla Autorità Giudiziaria ed alla Guardia Finanza, dopo gli interventi degli “irreprensibili” soliti noti. Ragion per cui ho provveduto a denunziare per macroscopico falso il tuo predecessore.

Adesso però - poiché ti ostini a non prendere atto del contenuto della nota della Regione del 14 febbraio e cioè che la Deliberazione 777 fu assunta dagli Organi dell’ASP senza far cenno, anzi escludendo che l’autorizzazione ci fosse – a giorni assumerò iniziative adeguate. Anche per me si potrà dire “Petramala Chiagne e fotte”.

Che ti devo dire!!! La Regione non può imporre a te, come paradossalmente ti auguri, di fare quel che è un tuo esclusivo dovere fare !!!! Revocare la “777”. Devo dire che la Regione stessa ti ha già collaborato, proprio rappresentandoti il falso.

Altra cosa è poi la tua sollecitudine a verificare - dopo 4 commissioni, e 3 anni di studi commissioni e consulenze, dopo macchine del fango senza ritegno - se ci sono state valutazioni errate sui singoli casi. Certo esiste la possibilità dell’errore come in ogni cosa umana, così come esiste un “diritto costituzionalmente garantito all’errore”.

Ma questa verifica andrà fatta dopo la revoca della 777, checchè’ ne dica qualcuno del Sindacato, che corre sempre il rischio di diventare Sindacato Giallo.

Anzi, ti dirò che, persistendo la incapacità a risolvere qualsivoglia problema ove ci fosse come tu sostieni, se mi dessi 5 minuti del tuo tempo impegnato, tutto sarebbe più chiaro.

Anzi a proposito della interrogazione di 20 giorni fa dei tre Parlamentari PdL (Caligiuri, Bevilacqua e Valentino), che hanno lamentato che non tutte le stabilizzazioni possibili sono state effettuate sotto la mia gestione, con altri 5 minuti potrei suggerirti come fare, giacchè era stato tutto scritto e previsto nei miei atti: naturalmente basta saperli leggere!!!

Ed inoltre chi oggi tra i tuoi collaboratori e sostenitori, con la vocazione al suggerimento, fa l’intransigente custode della regolarità, è lo stesso che per oltre un decennio ha regolarmente consentito quelle supposte “irregolarità”. Che dici? Per il momento mi fermo qui.

Franco Petramala